SOPHIE ANDREA BLASI: "LA PALLAVOLO È PARTE ESSENZIALE NELLA MIA VITA".
"Le emozioni vissute tramite la pallavolo sono tante: gioia immensa e di grande soddisfazione che ti ripagano di tutto l'impegno ed i sacrifici fatti".
Sophie Andrea Blasi: una campionessa a tutto tondo.
Classe 2002, nata e residente a Bologna, è schiacciatrice laterale in forza alla Pallavolo Montale (Serie A2 femminile).
Una passione per questo meraviglioso sport nata in maniera casuale:
"All'epoca praticavo tennis e nuoto", le sue parole.
Poi la decisione di iniziare a giocare a pallavolo.
Nonostante la sua giovane età, Sophie Andrea Blasi è indubbiamente un talento molto prestigioso:
"Ho iniziato a Bologna, sono stata poi chiamata dalla Pallavolo Orago e - successivamente - a Roma al Volleyrò.
Ho vinto tanto: 5 titoli italiani (U14; U16; U18), un oro europeo U16 ed un argento europeo U17.... oltre i titoli regionali e provinciali.
L' anno scorso è iniziata la mia carriera da professionista con la Pallavolo Montale dove sono stata riconfermata quest'anno.
Sono ormai tanti anni che mi alleno come una professionista, mettendo ogni giorno impegno e passione; quindi la pallavolo è - contemporaneamente - divertimento e lavoro.
Amo giocare ed il lavoro di squadra migliora sicuramente anche il carattere. In campo riesco a dare sempre il massimo perchè la competizione mi stimola e non mi impaurisce; mi piace dare una mano alle mie compagne quando sono in difficoltà.
Sono una giocatrice non altissima ma molto tecnica, mi piace migliorare in ogni allenamento; sono testarda e competitiva. Inoltre sono una ragazza dotata di spirito sportivo, con grinta e coraggio....
rincorro sempre nuovi stimoli.
Amo studiare ma anche uscire con gli amici, andare a ballare (quando si potrà nuovamente) e adoro la moda.
Vivrei sempre al mare e mi piace visitare posti nuovi. Sono innamorata della mia famiglia".
I progetti futuri non mancano: "Come prima cosa organizzerò la festa del mio 18esimo compleanno", afferma con un sorriso Sophie Andrea, "per quanto riguarda lo studio, il prossimo anno mi iscriverò all'Università.
Sono ancora indecisa tra 2 facoltà: legge e scienze della comunicazione.... vedremo, ho ancora un po' di tempo per pensarci. In ambito pallavolistico, pensiamo al presente e speriamo di poter disputare la stagione".
Enrico Ferranti.
Foto realizzata da Nicola Giovanardi.
@pallavolomontale @legavolleyfemminile
#sophieblasi4 #rinnovo #newseason #seriea2
#graziemontale #unanuovasfida #workhard
#playhard #volley #pallavolomontale